Se sognate di volare come un’aquila e di assaporare il brivido di planare a tutta velocità in picchiata lungo un cavo d’acciaio, allora la zipline è il tipo di divertimento che fa per voi. Ma che cos’è esattamente una zipline? Come funziona?
COS'È E COME FUNZIONA
La Zipline è un cavo d’acciaio, legato ad una struttura, ci si aggancia al cavo per la discesa. Sistemata l'apposita attrezzatura di volo, attraverserete la valle costeggiando Pacentro.
ALLA PORTATA DI TUTTI
. non ci sono limiti d’età;
. il peso minimo per volare è di 35 kg;
. peso massimo 130 kg in singolo.
LA SICUREZZA
La zipline è considerata un’esperienza “estrema”. In realtà è un divertimento alla portata di tutti! Non servono nè preparazione fisica nè particolari abilità e attrezzature, e soprattutto è sicura. La struttura infatti è una zipline di ultima generazione realizzata secondo tutti i migliori standard legati alla sicurezza.
UN'ATTRAZIONE ADRENALINICA IN ARMONIA CON IL PAESAGGIO!
Per salvaguardare l'incredibile patrimonio naturale del Parco Nazionale della Majella, abbiamo lavorato il più possibile con i fornitori locali in modo da ridurre al minimo il costo ambientale del trasporto dei materiali.
Le piattaforme e tutte le costruzioni di supporto sono state progettate con un basso impatto ambientale sin dall'inizio. L'integrazione armoniosa con l'ambiente naturale circostante è stata una priorità fin dall'inizio.
Tutto è stato pensato e realizzato per far sì che le meraviglie del Parco Nazionale della Majella venissero valorizzate dalla nostra Zipline.
DETTAGLI TECNICI
Altitudine delle stazioni: 778 metri slm (partenza) 665 metri slm (arrivo) Lunghezza: 992 metri Differenza di altezza (pendenza media): 112 metri (11,35%) Velocità massima: 80 km/h Diametro del cavo di sospensione: 15 mm Diametro del cavo segnaletico: 14 mm
BENE! ORA CHE ABBIAMO CHIARITO COS’È UNA ZIPLINE: VI È VENUTA VOGLIA DI PROVARLA?